Chi siamo

Ciao! L’Azienda Agricola Le Morette ti dà il benvenuto.

Le Morette Arance di Sicilia Azienda
Se ami le arance, sei nel posto giusto: noi produciamo una varietà di arance che si chiama Moro, e lo facciamo in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Le nostre Arance Rosse Le Morette hanno una storia lunga tre generazioni: è stato nostro nonno a darle inizio negli anni 50, nostro padre a darle solidità finché, generazione dopo generazione, il testimone è arrivato a noi.

Siamo Federica ed Eleonora e, come nostro nonno, e nostro padre dopo di lui, abbiamo scelto di produrre in modo sostenibile e rispettoso della natura e della terra che ci circonda.

In cosa crediamo

Le nostre Morette sono così dolci perché nascono dall’amore per un sogno trasmesso di generazione in generazione e una terra che lo rende possibile. Sono l’emozione legata al ricordo del nonno che ci portava a passeggiare con lui tra i filari degli agrumeti, quando in campagna era tempo di raccolta e nell’aria aleggiava quel profumo fresco ed intenso di arance appena colte. Come diceva nostro nonno: “In Sicilia, le arance sono dolci che crescono sugli alberi”.
arance_rosse_sicilia_le_morette_
arance_rosse_sicilia_le_morette_
Crediamo nel potere della natura e nella perfezione della sua opera, che, lenta e sicura, crea le nostre arance, le modella piccole e grandi, le rende diverse l’una dall’altra, ma tutte dolci, succose, intense.

Lasciamo che la natura lavori come sa, senza intromissioni: non utilizziamo pesticidi né fertilizzanti chimici, nessun fitofarmaco o altro additivo. Limitiamo al minimo ogni nostro intervento perché la natura sia la vera protagonista del gusto semplice e genuino delle nostre Morette.

Crediamo che non ci sia modo migliore di celebrare e amare la nostra terra, non avvelenandola e affidandole le nostre preziose piante per un interagire antico e vitale.

Tutto questo perchè crediamo nell’importanza di un’alimentazione sana, naturale ed equilibrata, sempre nel rispetto della tradizione, del territorio e dell’ambiente.